Presentazione
Data
dal 1 Settembre 2020 al 30 Giugno 2021
Descrizione del progetto
L’IC Siziano è iscritto a eTwinning, la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.
Il progetto dedicato alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile è stato realizzato scambiando idee e suggerimenti con una scuola della Turchia.
I bambini hanno seminato, innaffiato e visto crescere piantine, fiori di campo e legumi, fiduciosi di veder spuntare fiorellini da regalare per la festa della mamma. Sono state realizzate inoltre ciotole d’argilla.
Obiettivi
L’IC di Siziano aderisce al progetto eTwinning
eTwinning è la Comunità delle scuole europee. Gli insegnanti di tutti i paesi membri possono registrarsi e usare gli strumenti online di eTwinning (Portale e Desktop) per trovarsi, incontrarsi virtualmente, scambiare idee ed esempi pratici, lavorare in squadra nei Gruppi, imparare insieme nei Learning Events e prendere parte a progetti online.
eTwinning si rivolge a tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Inoltre, possono partecipare l’Albania, Bosnia ed Erzegovina, Ex Repubblica jugoslava di Macedonia, l’Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia, la Serbia e la Turchia.